Blog Redazione MeterWeb

13 Set Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Comunicazione Digitale  / 0 commenti

Di cosa parliamo quando parliamo di «corporate blog»

Curiosare all’interno dei blog è un'interessante e sempre più diffusa abitudine tra gli utenti.

Secondo lOsservatorio sui blog italiani “Ci sono più di 156 milioni di blog pubblici nel mondo e oltre 500.000 se ne stimano in Italia.” Lo studio, che indaga il rapporto tra blog e aziende e, in generale, la blogosfera, è stato realizzato e pubblicato da Imageware, nota società di consulenza e comunicazione italiana. Lo studio, che indaga il rapporto tra blog e aziende e, in generale, la blogosfera, è stato realizzato e pubblicato da Imageware, nota società di consulenza e comunicazione italiana.

Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Comunicazione Digitale  / 0 commenti

Aziende più social da progettare

La complessità delle relazioni, ancor più accentuata dall’evoluzione del web 2.0 ormai 3.0, si riflette anche nelle aziende. In particolare, nascono nuovi rapporti con i clienti, nuove conversazioni e, quindi, metodi innovativi di gestione per valorizzarli.

Si tratta di clienti – utenti che hanno molte possibilità di informarsi, produrre, condividere e far circolare contenuti.

La maggior parte, prima di acquistare un prodotto o un servizio, si informa, effettua ricerche, consulta siti web, si fida e chiede suggerimenti ad amici o a coloro che hanno fatto la stessa esperienza.

Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Comunicazione Digitale  / 0 commenti

E-Commerce sotto l’ombrellone: #eBayonthebeach

Una bella strategia di social media marketing quella che è stata ideata e messa a punto da eBay, il più grande sito e-Commerce italiano.

Infatti, in collaborazione con Vice Italia, ha organizzato, il 6 e il 7 Luglio a Marina di Ravenna, un evento gratuito molto social e mobile, all’insegna del divertimento e dello shopping online. L’evento, che coinvolge giovani e famiglie, si articola in una serie di iniziative ad essi dedicate, durante il weekend.      

Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Social Marketing  / 0 commenti

È possibile un dopo Groupon?

Groupon è oggi il leader italiano del couponing. Nato dall’idea di Andrew Mason nel 2008, ha segnato l’inizio di una nuova fase dell’e-commerce, tanto che società come LetsbonusPoinx e Kgbdeals ne hanno imitato il business fin da subito. In realtà nulla di nuovo è stato scoperto. Gli sconti riservati ai “gruppi d’acquisto” esistono da anni, decenni, Groupon li ha trasformati in un noto “caso” imprenditoriale. Il successo del suo modello strategico consiste nell’aver innovato in modo efficace la definizione del marketing promozionale, dopo aver colto le opportunità riservate dal web. In che modo?

 

Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Fiere ed Eventi  / 0 commenti

Meterweb al Photoshow 2013

Meterweb ha partecipato al Photoshow 2013 con la sua proposta di servizi di comunicazione digitale.

Le grandi aziende del settore del digital imaging hanno presentato le loro ultime creazioni in campo consumer, prosumer e professional.

Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Fiere ed Eventi  / 0 commenti

Grafitalia 2013

MeterWeb parteciperà a Grafitalia 2013, mostra organizzata da Centrexpo spa, leader fieristico nei settori delle arti grafiche, e promossa da ACIMGA e ASSOGRAFICI, che si terrà dal 7 al 11 maggio 2013 presso Fieramilano - Rho, Milano, contemporaneamente a Converflex.

Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Fiere ed Eventi  / 0 commenti

Netcomm e-Commerce Forum 2013

Il 28 Maggio MeterWeb partecipa all’ottava edizione di e-Commerce Forum, presso la sede del MiCo Milano Congressi.

Netcomm e-Commerce Forum è l’appuntamento annuale dedicato all’e-Commerce innovativo e di qualità. L’evento è stato promosso da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico che, da anni, si preoccupa di favorirne lo sviluppo e la diffusione in Italia. L’organizzazione del Forum è stata affidata a Digital Events S.r.l., società milanese specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di eventi.

27 Set Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Fiere ed Eventi  / 0 commenti

Buon Compleanno Google!

Anche noi di Meterweb facciamo gli auguri al buon vecchio Google, che compie 15 anni proprio oggi. Google non ci delude mai, infatti non potevano mancare le caramelle, la torta e gli amici nel Doodle del giorno e soprattutto il gioco della Pignatta. 

18 Apr Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Canale e-Commerce  / 0 commenti

Un'ora spesa su internet...

Una ricerca effettuata su 25 milioni di utenti anonimi, sparsi per il mondo, evidenzia che in un'ora di navigazione su web, sono e-Commercesocial network ed intrattenimento ad occupare la maggior parte del tempo speso.

10 Giu Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Canale e-Commerce  / 0 commenti

E-Commerce: tra crescita e nuovi modelli di business

In Europa l’e-Commerce ha raggiunto i 300 miliardidi euro nel 2012. L’Italia, con i suoi 10 miliardi di euro, è a pari merito con la Russia.

Ciò significa che in Italia le possibilità di crescere e investire, in questo settore, si stanno moltiplicando.

Proprio così, il commercio elettronico potrebbe diventare un’importante leva strategica per lo sviluppo del business di molte piccole e medie imprese.

Quali sono le potenzialità che offre un canale e-Commerce

JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni