Blog Redazione MeterWeb

27 Gen Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Social Marketing  / 0 commenti

La continua evoluzione dell'algoritmo di Google Search

evoluzione algoritmo google

In passato Google ha affermato che il suo algoritmo di ricerca viene modificato in media due volte al giorno. Se andiamo a verificare quanti sono stati i cambiamenti ufficiali, o comunque di un impatto rilevante ai fini dei risultati forniti dal motore di ricerca e, quindi, dell'Internet Marketing, scopriamo che c'è stato un incremento notevole delle suddette modifiche a partire dall'anno 2011, anche se nell'anno appena passato questi interventi significativi sono stati "solo" 15.

24 Gen Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Social Marketing  / 0 commenti

Le parole più cercate nel 2013 su Google

google trends 2013

Quali sono le parole che con maggiore frequenza gli italiani hanno cercato nel 2013?

Presto detto: Google Trends ci viene in aiuto mostrando tutti i dati relativi alle 10 parole più cercate. 

21 Gen Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Canale e-Commerce  / 0 commenti

Considerazioni sull'e-commerce in tempo di crisi

Il superamento della crisi passa anche per l'on-line.

Si sono sprecati fiumi di inchiostro sulla crisi che negli ultimi anni ha coinvolto gran parte dell'economia occidentale e mondiale. Non vogliamo certo ripeterci, ma, anzi, analizzare uno dei dati in controtendenza: l'ecommerce, anche in tempo di crisi, cresce. 

28 Feb Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Social Marketing  / 0 commenti

Primi consigli per avventurarsi nel mondo del web marketing

People è la quinta P del marketing?

ll web marketing, che rappresenta la frontiera del marketing tradizionale, ricopre oggi un ruolo importante nell'acquisizione di prospect da fidelizzare in clienti, grazie ad un'ampia offerta di servizi online.

Un sito ben fatto e una strategia chiara e condivisa di web marketing, seo e social media marketing consentono all'azienda, non solo di aumentare le vendite, ma anche il numero dei contatti e delle collaborazioni.

In un'ottica strategica di breve e lungo periodo, MeterWeb individua e sceglie i migliori canali sociali di diffusione per fornire ai clienti ottime ed efficaci soluzioni di visibilità online per aumentare il flusso di visitatori del sito web. Come?

26 Apr Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Web e Mobile  / 0 commenti

I vantaggi di essere visibili sul web

Quali opportunità offre un sito web?

Superato il sito vetrina, nasce, per un'impresa che vuol essere competitiva sul mercato, l'esigenza di un sito dinamico,innovativo, capace di soddisfare una vasta gamma di esigenze, in linea con l'evoluzione del web. E' infatti importante creare e cogliere nuove opportunità di business, presentare, far conoscere e rendere visibile l'azienda in rete, pubblicizzare prodotti e servizi online, coinvolgere in un rapporto diretto i propri clienti e raggiungerne di nuovi.

A partire da un'analisi accurata e professionale degli obiettivi delle aziende, MeterWeb realizza siti web dinamici personalizzati.  Questi, sono realizzati da MeterWeb in modo tale da permettere una gestione autonoma e veloce dei contenuti da parte degli utenti: hanno design curati, sono modulari nelle funzionalità e hanno la caratteristica di essere aggiornabili ed ampliabili nel tempo.

02 Set Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Canale e-Commerce  / 0 commenti

L'e-commerce e le aziende italiane

Vendere online direttamente dal tuo sito internet? 

Secondo la ricerca presentata da Business International, in occasione dell'evento "E-Commerce Power 2013", solo il 29% delle imprese investe nell'e-Commerce. Per contro, il web è il secondo canale di vendita più sfruttato.

Un sito di e-Commerce è oggi una risorsa importante destinata ad aumentare il valore delle attività aziendali nel tempo. Sempre più utenti si collegano ad internet, anche attraverso dispositivi mobile, per ottenere informazioni dettagliate sui prodotti o servizi che desiderano acquistare. Alcune aziende hanno trasferito gran parte o quasi il loro business e la loro comunicazione sul web, per non perdere tempo e cogliere le opportunità della rete.

04 Nov Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in App Web e Mobile  / 0 commenti

Il boom delle applicazioni web e mobile

Perché scegliere applicazioni web e mobile?

Secondo un nuovo studio di Forrester, importante società di ricerca americana, il numero degli smartphone continuerà a crescere e supererà il miliardo entro il 2016.  Gli smartphone, sempre più, utilizzati in ambito di business e tutto il mondo mobile e delle applicazioni, offrono alle aziende nuove opportunità di investimento.

04 Apr Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Web e Mobile  / 0 commenti

Un sito web per tutti (i dispositivi)

Sono 40 gli anni della storia del mobile phone.

Comunicare con il mondo intero, navigare e messaggiare. 40 anni fa tutto questo era soltanto un’idea...o forse no.

03 Gen Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in Social Marketing  / 0 commenti

La scelta dei Social Media migliori per il vostro business

Capire quali sono i Social Network su cui puntare non è poi così immediato. Si potrebbe pensare di presenziare più Social possibili, in modo da tentare di aumentare la popolarità del proprio brand e dei propri prodotti in maniera trasversale. Ma una simile strategia è vincente? Noi di MeterWeb siamo dell'idea che non sia certamente la strategia migliore. I Social Media devono essere utilizzati in maniera mirata e integrata, evitando di utilizzare troppe piattaforme, alcune delle quali inadatte all'obiettivo che ci siamo proposti. Eviteremo anche un controproducente spreco di tempo e risorse.

22 Dic Scritto da Blog Redazione MeterWeb  / Pubblicato in App Web e Mobile  / 0 commenti

WeChat e Line sfidano WhatsApp

I servizi di Istant Messaging hanno quasi del tutto soppiantato gli sms e permettono di ridurre il numero delle chiamate a pagamento. Sempre più diffusi, è in atto una vera e propria guerra tra le diverse app presenti sul mercato, a colpi di offerte, funzionalità, numero di utenti e... testimonial famosi. Analizziamo i pro e i contro dei servizi di messaggistica istantanea più diffusi: WhatsApp, WeChat e Line.

JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni