La mera realizzazione di un sito non basta. Poiché le esigenze degli utenti del web sono aumentate, occorre aggiornarlo e innovarlo per garantire una buona visibilità online e un'adeguata indicizzazione sui principali motori di ricerca.
SITI WEB COMMERCIALI
I siti web commerciali variano da semplici presentazioni aziendali a complessi negozi elettronici, con banche dati e applicazioni elaborate. Per un'azienda un sito è un'opportunità di business economico e un abile strumento per comunicare mission e valori. Non solo. Consente di aumentare la propria visibilità, far conoscere i propri prodotti/servizi e il proprio brand, coinvolgere direttamente i propri clienti e acquisirne di nuovi.
SITI ISTITUZIONALI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
I siti web delle istituzioni pubbliche, quindi comuni, scuole e pubbliche amministrazioni devono essere accessibili a tutti e sono strumenti di comunicazione, informazione, visibilità.
SITI PER ORGANIZZAZIONI NO PROFIT
I siti web dedicati alle attività legate al mondo no profit offrono nuove possibilità di sviluppo, promozione sociale, supporto informativo a tali organizzazioni. Rappresentano, inoltre, un fattore di sostenibilità e sensibilizzazione verso tematiche sociali specifiche e ben delineate.