PELLICCERIA PAOLO MORETTI FUR

Scritto dalla redazione MeterWeb il 06 Giu 2016
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Paolo Moretti rappresenta la storia di una famiglia italiana e quella di un mestiere tramandato da generazioni. Dal 1949 questo marchio è attivo sia in Italia che all’estero per la produzione e la vendita di capi in pelle e pellicce vere. Da sempre in cima alla classifica tra le aziende di pellicceria nazionale, si distingue per la combinazione perfetta tra gusto e stile italiano, conciliate dalle competenze tecniche sviluppate in più di cinquant’anni di esperienza sartoriale ed artigianale. Ecco perché questi prodotti, inconfondibili e ricercati, vengono richiesti anche fuori dall’Italia. Al primo posto tra i mercati europei d’esportazione, Moretti trova sicuramente il primo posto in quello russo.
 
 
A noi di Meterweb (digital company e web agency di Milano) è stato affidato lo sviluppo dello stesso sito web, in tre lingue differenti, per puntare a settori merceologici di differenti comunità e paesi. Per questo motivo, oltre a sviluppare un sito per il mercato italiano e straniero in lingua inglese, abbiamo cercato di progettare un sito ottimizzato al 100% per la Russia. L’impegno di Meterweb è stato quello di proporre lo stesso sito, anche per progetto grafico, in lingue differenti per esser performante e indicizzato anche sui motori di ricerca in quei paesi dove Google non è di moda.
I principali temi del progetto del sito internet sono stati:
  • Sviluppo di un sito web che potesse essere comodamente navigabile su diversi dispositivi, grazie alla sua responsività studiata anche per smartphone e tablet. Anche se è un sito responsive, è stata comunque fatta una selezione di contenuti e uno studio sulla navigazione di entrambi i dispositivi per capire cosa potesse funzionare sullo schermo di un pc o su quello di un mobile.
  • Ricerca approfondita del mercato russo, in termini di utilizzo dei motori di ricerca. Infatti, dal nostro studio è risultata vantaggiosa l’ottimizzazione per il motore di ricerca Yandex, con parametri diversi da Google.
  • Studio delle regole di indicizzazione russe per portare il sito web nei primi posti per le chiavi di ricerca desiderate come pellicce, capi in pelle etc.

 

 

Realizzazione Sito Internet:
 
Meterweb non è partita da zero. La richiesta del cliente è stata di restyling del vecchio sito sviluppato in Wordpress. Prima di poter progettare il vero cambiamento del sito stesso, il lavoro è stato rivolto a non perdere l’indicizzazione del vecchio sito, e all’ideazione del nuovo sistema di archiviazione delle vecchie collezioni moda. Infatti, dopo una riflessione sul cambio della piattaforma di sviluppo, si è deciso di consigliare al cliente l’uso di Joomla! che consente per la nuova struttura un risparmio di tempo (e denaro) per l’archiviazione, ottimizzandola rispetto alla SEO. Passando a Joomla!, non è cambiata per il cliente la possibilità di modificare autonomamente i contenuti del proprio sito web, senza ricorrere al programmatore. Il sito web è stato sviluppato con tecnologia responsive e in modo da essere compatibile con tutti i dispositivi sia pc e mac sia Android, Apple e gli altri sistemi operativi per mobile.
 
 
Seo e Posizionamento: 
 
Meterweb insieme a Moretti, ha deciso di optare per la costruzione di tre siti uguali sotto il punto di vista architetturale e grafico, ma diversi in modo da poter avere url, immagini e contenuti multimediali nelle diverse lingue per una maggiore indicizzazione e leggibilità per ogni utente che naviga sul proprio motore di ricerca, che possa essere Google, Bing o Yandex, come nel caso di questo sito in russo.
 
MAGGIORI DETTAGLI
 
SKILLS
Realizzazione Sito Web, Seo e Posizionamento, Database, Sviluppo CMS, Cross-platform, Responsive Design, Multilingue.
 
CLIENTE

Pellicceria Paolo Moretti FUR

Visita il sito www.paolomoretti.ru

Letto 464 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Giugno 2016 18:26
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni