Google ha introdotto WebP, un nuovo formato di compressione delle immagini, che sta lentamente prendendo il posto del JPG.
L’obiettivo raggiunto dal colosso del web con il formato WebP è quello di riuscire ad ottenere online la miglior risoluzione possibile ma con un peso minore rispetto al JPG.
Il 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento UE sulla privacy e la protezione dei dati personali. Questo porterà diversi cambiamenti all’interno delle aziende, soprattutto nell’ambito delle newsletter.
Un sito web sicuro è un sito web professionale. I clienti che utilizzano i siti aziendali spesso rendono noti dati sensibili, sia per acquistare un prodotto sia per ricevere informazioni, è quindi utile farli sentire al sicuro rispetto alla possibilità di un hackeraggio.
MeterWeb ha realizzato il nuovo sito web di DrValsecchi – Materassi Valsecchi, società di produzione e vendita di materassi e accessori per il riposo.
Il nuovo sito internet è stato realizzato usando il CMS standard Joomla! per consentire a DRVALSECCHI di poter aggiornare i contenuti della sezione news, offerte ed eventi da loro promossi, in modo autonomo e senza l’ausilio di un programmatore.
Anche con un'interfaccia utente ben progettata arriva quel momento in cui l’applicazione dovrà caricare qualcosa per cui può essere richiesto all’utente di attendere. Uno studio del 2014 fatto dal MIT ha dimostrato che gli esseri umani possono percepire discretamente un’immagine in appena 13 millisecondi, ma per decidere cosa mettere a fuoco vengono impiegati tra i 100 e i 140 millisecondi.