Web agency per il turismo. Web in Tourism a Milano

Scritto dalla redazione MeterWeb il 30 Mag 2014

 

Al ritorno dal convegno dedicato agli hotel e alberghi di tutta Italia, convegno di cui abbiamo scritto nell’articolo precedente (qui), vi diamo il nostro resoconto.

Complimenti a Emilio De Risi (di Job in Tourism) che ha condotto, in modo preciso e mantenendo sempre un ritmo incalzante, i 4 momenti di interviste e “tavole rotonde”.

Per gli albergatori si è delineato un forte interesse per i temi del responsive design, della prenotazione online attraverso il proprio sito ( Booking engine ) e non solo tramite i portali quali booking.com e simili, dell’uso dei social network in chiave crm (Customer Relationship Management) e della business intelligence usata per sviluppare offerte mirate per i propri clienti.

Per quanto riguarda il sito web responsive design, come già espresso in un precedente articolo (qui), il numero di utenti che accede alla rete attraverso un dispositivo mobile è sempre maggiore e per gli hotel si tratta non solo di poter fornire una buona “user experience” ai clienti, ma si tratta anche di fornire la giusta continuità ai clienti che dai portali di prenotazione OTA (Online Travel Agency ), utilizzabili completamente attraverso gli smartphone, accedono al sito dell’albergo per cercare maggiori informazioni.

Ci è piaciuta molto la citazione fatta da Mauro Lupi (ospite dell’evento) di Seth Godin:” Il grande errore è pensare di spendere soldi per avere attenzione” e ancora “Nessuno è interessato alla tua azienda, le persone lo sono a loro stesse…” per spiegare come utilizzare il social marketing per attirare l’attenzione di nuovi clienti e richiamare quei clienti con cui si è già entrati in contatto. Lupi consiglia di lasciare alle persone il modo per “autosegmentarsi” andando, attraverso l'uso della business intelligence, a completare i profili dei clienti, insieme ai dati oggettivi, con le informazioni provenienti dai profili social.

Noi di METERWEB ( web agency | digital company a Milano ) per il settore alberghiero puntiamo proprio su tre servizi legati a queste risposte:

Il tuo sito è visualizzabile da mobile ?

Un sito web responsive design dà continuità a chi arriva da piattaforme di prenotazione online di successo.

In che modo offri servizi personalizzati ai tuoi clienti ?

Applicazioni web dedicate consentono di sviluppare offerte mirate e di acquisire i dati di  potenziali  nuovi clienti.

I tuoi clienti conoscono e sfruttano a pieno i tuoi servizi ?

Con la prenotazione online e dalla camera d’albergo si incentiva l’upgrade dei servizi richiesti dai clienti.

Se sei interessato ad approfondire il discorso contattaci (qui) e valuteremo quali strumenti possono essere utili ad aumentare il tuo business.

Letto 1105 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Maggio 2014 17:26
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni