Agenti in crociera 2015 su Costa Crociere

Scritto dalla redazione MeterWeb il 11 Mag 2015

Agenti in crociera è l’evento organizzato da DAP Travel Service (il nostro partner che si occupa di comunicazione e marketing per il settore turistico) in collaborazione con il network di agenzie di viaggio Pinguino in occasione del nuovo accordo tra Pinguino e Costa Crociere.

 

Agenti in crociera si è svolto, per tutte le agenzie di viaggio appartenenti al network Pinguino, sulla nave Costa Luminosa di Costa Crociere, dal 16 al 20 aprile 2015, inserendosi in quel tratto di Crociera in cui Costa Luminosa partendo da Savona si ferma in 5 giorni ai porti di Toulon (in Francia), Ajaccio, Olbia e finendo l’esperienza al porto di Livorno, da dove la Luminosa ha poi proseguito per i clienti di Costa Crociere la sua crociera.

Come per gli altri eventi organizzati da DAP Travel Service (agenti al mare, agenti sulla neve, agenti in riviera, etc.) gli agenti di viaggio hanno avuto modo di sperimentare personalmente il prodotto che vendono (in questo caso una delle tante rotte effettuate da Costa Crociere), rilassarsi e svagarsi grazie alle gite e agli intrattenimenti proposti durante la crociera, socializzando tra colleghi e fornitori, e dedicare dei momenti alla propria formazione professionale.

In questo contesto, noi di Meterweb ( web agency e digital company a Milano ), collaborando con DAP Travel Service per quanto concerne lo sviluppo e l’uso di strumenti digitali rivolti alla crescita del business online per il settore turistico, abbiamo illustrato alcune tecniche di web marketing già intraprese da alcune agenzie di viaggio. In particolare all’evento ha partecipato l’ing. Roberto Trapani amministratore di METER e l’ing. Fulvio Achermann responsabile commerciale che ha poi tenuto il corso dedicato agli agenti di viaggio sui seguenti argomenti:

  • Sito internet
    • Flussi corretti per un buon rendimento del sito
    • Rsponsive design / sito dedicato
  • Web marketing
    • Principali strumenti
  • SEO
  • BLOG
  • Social Network

Durante i 5 giorni di evento hanno tra gli altri esposto Aplitour, presentando i nuovi tour di vacanze proposti e il nuovo booking dedicato all’Italia e il responsabile della divisione Network di Costa Crociere il sig. Sandro Di Martino, il quale ha raccontato i valori alla base del famoso hashtag #ilmodoitaliano lanciato da Costa Crociere.

Noi di Meterweb vogliamo ancora una volta ringraziare DAP Travel Service, Costa Crociere e tutte le agenzie del network Pinguino, per l’opportunità dataci, e per quello che è stato un ottimo momento di confronto e di lavoro in un contesto comunque rilassato divertente e di lusso.

Per tutti gli agenti che hanno partecipato abbiamo caricato sul nostro sito le foto fatte durante alcuni momenti di relax e altri di lavoro e che potete vedere e scaricare seguendo questo link (Galleria).

Il prossimo appuntamento con DAP TRAVEL SERVICE sarà tra pochi giorni, dal 15 maggio al 17 maggio, con “Agenti in riviera” che si svolgerà a Rimini… le nostre speranze di un evento che anticipasse “Agenti al mare” si sono quindi realizzate!

Rinnoviamo l’invito ad entrare in contatto con noi, per scoprire come possiamo aiutarti a lavorare meglio attraverso l’uso del web. Puoi farlo cliccando qui.

Letto 762 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Marzo 2016 14:02
Vota questo articolo
(1 Vota)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni