Come usare il voucher da 10 mila euro per la digitalizzazione delle imprese?

Scritto dalla redazione MeterWeb il 27 Nov 2017

A partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 sarà possibile per le micro, piccole e medie imprese di tutto il territorio nazionale fare domanda sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico per l'ottenimento del contributo in forma di voucher.
Le imprese possono beneficiare di un voucher ognuna, di importo non superiore a 10 mila euro.

 

Come va utilizzato questo contributo?

La somma ricevuta tramite voucher dovrà essere utilizzata ai fini della digitalizzazione delle imprese.
Ovvero per procurarsi software, hardware, risorse e servizi che permettano all’azienda di sfruttare il mondo dell’e-commerce e del social media marketing, di fornire formazione tecnica e digitale al personale, modernizzare l’organizzazione del lavoro e aumentare la qualità tecnologica utilizzata.

Perché investire nella digitalizzazione?

Rendersi visibili, disponibili e facilmente reperibili online fa in modo che l’azienda entri in campo con gli strumenti più aggiornati e competitivi.
Nel contesto moderno le imprese sono in continua evoluzione e grazie alla digitalizzazione in perenne connessione con i loro clienti. Ciò permette di intercettare meglio le esigenze del mercato, fornire un servizio migliore, aumentare la fiducia reciproca e migliorare la reputazione del proprio brand.

Cosa si può fare con un voucher da 10 mila euro per la digitalizzazione?

Districarsi tra le offerte delle digital company non è facile, specie se l'azienda che muove i primi passi verso la digitalizzazione non ha all'interno un marketing manager che possa fissare degli obiettivi raggiungibili attraverso il web e gli strumenti digitali.

Noi di MeterWeb (digital company | web agency di Milano) abbiamo provato a fornire un'idea di quali strumenti di webmarketing (e con quali obiettivi) è possibile attivare con dei budget iniziali generalmente più bassi di quelli impegnati per il marketing tradizionale. Clicca qui per leggere l'articolo "DIGITAL MARKETING – BUDGET INFERIORE A 5K".

Se la tua attività è un albergo potresti approfondire sul bando del Ministero direttamente attraverso il sito internet di Federalberghi Varese (di cui siamo partner tecnologico) cliccando qui.
Federalberghi Varese offre infatti ai suoi associati un servizio di informazione e assistenza per quanto concerne la digitalizzazione delle imprese alberghiere. 

Noi di MeterWeb (Digital Company di Milano) siamo in grado di fornire i servizi e le tecnologie per la digitalizzazione che permettono di raggiungere gli obiettivi di visibilità, vendita e reputazione online del piano di marketing mix. 
Per valutare un piano di digitalizzazione per la tua impresa contattaci compilando il form qui a destra!

Letto 188 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Febbraio 2018 14:28
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni