Impostazioni di conservazione dei dati Google Analytics

Scritto dalla redazione MeterWeb il 10 Mag 2018

Verifica le impostazioni di conservazione dei dati Google Analytics prima che entrino in vigore il 25 maggio 2018 quelle di default che ne prevedono la cancellazione.

Recentemente Google ha inviato un'email di presentazione di nuovi controlli sulla conservazione dei dati che consentono di gestire la durata di archiviazione dei dati relativi a utenti ed eventi da parte di Google Analytics.

Le nuove impostazioni di archiviazione dei dati entreranno in vigore il 25 maggio 2018. L’invito di Meterweb (digital company | web agency Milano ) è a rivedere e confermare queste impostazioni (Proprietà ➝ Informazioni di monitoraggio ➝ Conservazione dati) prima del 25 maggio, data in cui Google Analytics in autonomia eliminerà i dati in base a queste impostazioni o li conserverà se manualmente gli utenti avranno impostato diversamente la gestione dei dati. L'impatto di questa impostazione (se non viene cambiata manualmente dall’utente) a partire dal 25 maggio è il seguente:

  • Tutti i dati relativi agli utenti e agli eventi più vecchi delle impostazioni di conservazione verranno contrassegnati per l'eliminazione permanente e non saranno più recuperabili attraverso Google Analytics.
  • La cancellazione interesserà l'uso della segmentazione, alcuni rapporti personalizzati e le dimensioni* secondarie se applicate in intervalli di date precedenti alle impostazioni di conservazione.
  • I report basati su dati aggregati non saranno interessati da tale operazione.

 

GUARDA COME FARE CON IL TUTORIAL DI METERWEB

Puoi inoltre ottenere ulteriori informazioni su queste impostazioni di conservazione dei dati o su come Google Analytics si impegna a salvaguardare i tuoi dati.

SCRIVICI PER SAPERNE DI PIÙ

* Le dimensioni sono attributi dei dati, descrivono le caratteristiche degli utenti, delle sessioni e delle eventuali azioni eseguite sul sito internet. Oltre alla scelta della dimensione primaria è possibile aggiungere una dimensione secondaria a un rapporto

Letto 66 volte Ultima modifica il Martedì, 17 Luglio 2018 18:16
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni