Un sito web per tutti (i dispositivi)

Scritto dalla redazione MeterWeb il 04 Apr 2013

Sono 40 gli anni della storia del mobile phone.

Comunicare con il mondo intero, navigare e messaggiare. 40 anni fa tutto questo era soltanto un’idea...o forse no.

Il primo telefono in assoluto a rivoluzionare tutto è stato il Motorola DynaTAC 8000X Pesava 790 gr. circa, aveva 21 tasti, una lunghissima antenna e potevi conversare al massimo 30 minuti al giorno. E non dimentichiamo il prezzo: 4.000 dollari.

Immaginate gli uomini d’affare di un tempo, mentre si recavano da un potenziale cliente, con un bigliettino da visita in una mano e un mega telefono nell’altra. Grazie a quello strumento erano reperibili dappertutto e concludevano i loro affari dai milioni di taxi che prendevano al giorno.

Pensate ora con quale facilità e spensieratezza, l’uomo d’affari di questi giorni può comunicare con chiunque, potevano chiudere affari con una semplice mail o facendo videoconferenze da casa, dalla metro o da un aereo per Hong Kong. Inviare mail, navigare su internet, giocare a Angry Birds, gestire appuntamenti con l’agenda... E cosa ne dite della possibilità di informarsi su un’azienda, semplicemente navigando su internet (con un click del mouse)?

Digitare il nome interessato e avere (in un attimo) tutte le informazioni che servono (orari di apertura, storia aziendale, dove si trova, informazioni su prodotti, servizi e contatti), grazie a un sito web con Responsive Design che adatta i contenuti e la forma al dispositivo tutto questo è ora possibile.

 

Quante possibilità credete che abbia questa azienda che ha creato un sito web di aumentare il numero di clienti?

 

 

Letto 893 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2014 13:44
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni