Aggiornamento PHP 5.4

Scritto dalla redazione MeterWeb il 17 Lug 2014

Dal mese di luglio 2014 la versione 5.3 di PHP diventa obsoleta esaurendo il suo ciclo di vita. Tecnicamente entra in End Of Life, non verrà più fornito da parte degli sviluppatori del linguaggio PHP il supporto e gli aggiornamenti. Nasce così il problema di sicurezza di cui scritto nel precedente articolo (leggi qui).

La nuova versione nativa diventa quindi la PHP 5.4 e tutti i migliori fornitori di servizi di hosting, VPS e Server, aggiorneranno i loro server di hosting, le VPS e i server managed a tale versione.

 

La versione 5.4 di PHP è ovviamente migliore in termini di prestazioni e presenta nuove funzionalità.

Il problema che può presentarsi per i gestori dei siti web è che le modifiche di alcune funzioni nel linguaggio possono non essere ben interpretate da siti web basati su CMS con versione PHP precedente e dunque alcune parti del sito internet potrebbero smettere di funzionare correttamente.

Consigliamo quindi a tutti i proprietari e gestori di siti web di verificare in questo periodo il corretto funzionamento del sito web e sarebbe comunque utile aggiornare la versione CMS (Wordpress, Prestashop, Joomla, etc.) del proprio sito web, eventualmente usando gli strumenti messi a disposizione dal proprio provider. In questo modo sarà possibile usufruire degli aggiornamenti di sicurezza e stabilità.

Per maggiori informazioni contattaci qui.

Letto 1376 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Luglio 2014 15:52
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni