Primi consigli per avventurarsi nel mondo del web marketing

Scritto dalla redazione MeterWeb il 28 Feb 2013

People è la quinta P del marketing?

ll web marketing, che rappresenta la frontiera del marketing tradizionale, ricopre oggi un ruolo importante nell'acquisizione di prospect da fidelizzare in clienti, grazie ad un'ampia offerta di servizi online.

Un sito ben fatto e una strategia chiara e condivisa di web marketing, seo e social media marketing consentono all'azienda, non solo di aumentare le vendite, ma anche il numero dei contatti e delle collaborazioni.

In un'ottica strategica di breve e lungo periodo, MeterWeb individua e sceglie i migliori canali sociali di diffusione per fornire ai clienti ottime ed efficaci soluzioni di visibilità online per aumentare il flusso di visitatori del sito web. Come?

MeterWeb pianifica strategie di marketing online, coordinandole e integrandole con progetti di posizionamento indicizzazione sui motori di ricerca ed efficaci campagne di comunicazione digitale social.

Quali sono i passi fondamentali per costruire e gestire la vostra strategia di marketing online?

 

Un'analisi del mercato in cui si agisce è fondamentale per definire obiettivi e strategie. Determinati gli obiettivi e i target di riferimento, quindi, se il vostro prodotto si rivolge a tutti o a clienti selezionati, MeterWeb pianifica la vostra strategia di social media marketing e sviluppa piani di breve e/o lungo periodo per realizzarla.

In relazione agli obiettivi, ogni azienda stabilisce un budget e un piano di spesa conforme alla propria realtà.

I programmi progettati per raggiungere gli obiettivi sono tradotti in azioni secondo piani funzionali.



CONDIVIDI
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Letto 924 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Gennaio 2014 09:56
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni