Agenti sulla neve 2017 – Web per il turismo incoming

Scritto dalla redazione MeterWeb il 02 Feb 2017
agenti sulla neve 2017 Valtellina agenti sulla neve 2017 Valtellina

È da poco terminato Agenti sulla neve 2017. L’appuntamento istituito da DAP Travel Service per la sessione invernale, si è tenuto a Bormio da domenica 15 gennaio a sabato 21. Per l’esattezza gli ospiti sono stati accolti presso l'Hotel National Park situato in Valdidentro, Alta Valtellina.

Le più attive agenzie turistiche e i tour operator di tutta Italia hanno ricevuto l’invito per partecipare a questo spettacolare “Educational” che vedE coinvolte aziende come la Ferrovia retica, la Bormio Terme spa, Dolphin, Adrastea Viaggi e noi di Meterweb (web agency digital company Milano) e che nell’arco delle due sessioni (dal 15 gennaio al 18 il primo turno e dal 18 gennaio al 21 il secondo) alternano lezioni in aula relative ad argomenti attuali e di interesse per lo sviluppo del business degli agenti di viaggio, presentazioni dei prodotti che le agenzie turistiche e i tour operator andranno a proporre ai propri clienti, facendo provare interamente l’esperienza che gli agenti hanno nel loro portfolio di offerte.

Questo evento riesce a coniugare divertimento, adeguamento professionale e scoperta del territorio, grazie all’atmosfera rilassata che le persone di DAP e le strutture che collaborano costruiscono e al contesto multidisciplinare in cui i partecipanti all’educational vengono immersi.

Il programma di DAP, infatti, prevede l’escursione con il Trenino Rosso del Bernina a Sant Moritz, le Terme di Bormio, le cene con cucina tipica valtellinese offerte da Antonioli Hotels e in tutto questo la particolarità degli educational Agenti di DAP è proprio la formazione professionale proposta ogni giorno insieme alle proposte turistiche.

In questo contesto noi di Meterweb ( digital company | web agency Milano ) abbiamo condotto il corso relativo al web marketing per il settore turistico sul tema “Tra blog e social i vantaggi per l’agenzia di viaggio”, in un’edizione Agenti sulla neve che punta ad illustrare i vantaggi dell’incoming in questo particolare momento per il turismo internazionale.

Il corso, tenuto da Fulvio Achermann ( direttore commerciale di Meter e della T&T Systems ), illustra le dinamiche che avvengono sul web considerando potenzialità e vantaggi che il sito internet dell’agenzia di viaggi, il blog associato al sito e un’attività mirata sui social network possono portare al business degli agenti.

Particolare risalto viene dato alle strategie di web marketing applicabili già con pochi strumenti web attivi da parte delle agenzie e dei tour operator e ad alcuni spunti relativi al content marketing per il settore turistico.

Durante l’evento e nel mese successivo, Meterweb ( digital company | web agency Milano ) è a disposizione dei partecipanti dell’educational per consulenze e valutazioni personalizzate relativamente ai progetti degli Agenti che vorranno confrontarsi. Per maggiori dettagli su agenti sulla neve 2017 rimandiamo al sito web di DAP Travel Service.

Per approfittare invece della consulenza gratuita per la pubblicazione di un articolo per migliorare la vostra indicizzazione (SEO) svolgete l'esercizio cliccando qui. Descrivete un vostro prodotto, ve lo restituiremo pronto e ottimizzato per esser pubblicato sul vostro blog o su una delle nostre pagine rimandando alla vostra Agenzia. Dopo un mese controlleremo i risultati insieme!



CONDIVIDI
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Letto 120 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Marzo 2017 16:27
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni