L'e-commerce e le aziende italiane

Scritto dalla redazione MeterWeb il 02 Set 2013

Vendere online direttamente dal tuo sito internet? 

Secondo la ricerca presentata da Business International, in occasione dell'evento "E-Commerce Power 2013", solo il 29% delle imprese investe nell'e-Commerce. Per contro, il web è il secondo canale di vendita più sfruttato.

Un sito di e-Commerce è oggi una risorsa importante destinata ad aumentare il valore delle attività aziendali nel tempo. Sempre più utenti si collegano ad internet, anche attraverso dispositivi mobile, per ottenere informazioni dettagliate sui prodotti o servizi che desiderano acquistare. Alcune aziende hanno trasferito gran parte o quasi il loro business e la loro comunicazione sul web, per non perdere tempo e cogliere le opportunità della rete.

In base alle esigenze, agli obiettivi e alla tipologia di business, supportiamo le aziende nella progettazione e nello sviluppo di software e-Commerce per la gestione di ordini e vendite online di prodotti e servizi.

MeterWeb realizza siti di e-Commerce con una grafica strategica e personalizzata, dando alle aziende clienti la possibilità di aggiornare i prodotti attraverso un pannello di controllo che consente piena autonomia nella gestione degli ordini online. 

Le soluzioni di MeterWeb sono innovative e si rivolgono a tutte quelle aziende che desiderano avere un ritorno dall'economia digitale utilizzando siti di  e-Commerce efficienti ben strutturati e di successo.

Quali sono le opportunità offerte da un sito e-Commerce?

Un sito di e-Commerce, integrato a strategie di web marketing, internazionalizza e fa crescere il business aziendale, non andando a sostituire le realtà di vendita e i canali distributivi tradizionali. Grazie ad una pianificazione strategica delle attività di comunicazione è in grado di aumentare la visibilità online delle aziende e realizzare risultati concreti e misurabili.

Un sito e-Commerce consente un'esperienza d'acquisto immediato e a misura di utente che può, con un semplice click, in ogni momento, 24 ore su 24 e, da ogni parte del mondo, informarsi o acquistare i prodotti che desidera.

Un sistema di e-Commerce efficiente aumenta i guadagni e riduce tutti i costi, rende immediata la condivisione delle informazioni, presenta l'offerta dei prodotti dell'azienda ad un pubblico illimitato.

 

Fonte: Gianni Rusconi, Le aziende italiane e l'e-Commerce, il Sole24Ore.

 



CONDIVIDI
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Letto 919 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Gennaio 2014 12:02
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni