E-Commerce sotto l’ombrellone: #eBayonthebeach

Scritto dalla redazione MeterWeb il 01 Lug 2013
ebay on the beach ebay on the beach

Una bella strategia di social media marketing quella che è stata ideata e messa a punto da eBay, il più grande sito e-Commerce italiano.

Infatti, in collaborazione con Vice Italia, ha organizzato, il 6 e il 7 Luglio a Marina di Ravenna, un evento gratuito molto social e mobile, all’insegna del divertimento e dello shopping online. L’evento, che coinvolge giovani e famiglie, si articola in una serie di iniziative ad essi dedicate, durante il weekend.      

Per poter partecipare è necessario presentare all’ingresso un tweet o un post su Facebook avente l’hashtag #eBayonthebeach. Il programma è molto ricco:

Sabato
Presso lo stabilimento balneare Hana-Bi a Marina di Ravenna, saranno offerti da eBay un aperitivo, un barbecue e tre dj set, dalle 17 in poi.

Domenica
Al Boca Barranca di Marina Romea sarà offerto da eBay un brunch sulla spiaggia, dalle 10 in poi.

Inoltre, ai partecipanti, verrà data la possibilità di acquistare da smartphone o tablet, tramite l'app eBay mobileofferte esclusive e attivabili grazie ai QR Code colorati, sparsi negli stabilimenti ospitanti.

Si tratta di un’occasione divertente e originale per avvicinare le persone al mondo dell’e-Commerce e ad un nuovo modo di fare acquisti, attraverso l'uso dei social media e una comunicazione creativa, innovativa e mobile.

Social mobile sono gli asset strategici delle aziende più competitive che, in un'economia sempre più digitale, scelgono di rinnovarsi ed investire su e-Commercesocial commerce e mobile commerce.

Web commerce e mobile sono settori che hanno incredibili prospettive di crescita, tra le aziende italiane, come dimostrano dati, statistiche e analisi.

 

In sintesi

  Ad eBay va il merito di aver saputo coniugare bene tutti gli elementi del social media marketing:

- Promozione e visibilità del mondo eBay che sceglie un nuovo modo per raccontarsi e lanciare le sue offerte

- Partecipazione all'evento e alle sue iniziative tramite tweet e post su Facebook (linguaggio tipico degli utenti) che intensificano il passaparola

- Utilizzo dei social media come Facebook, TwitterFoursquare e Pinterest per far presa sul target di riferimento e aumentare fan e like

- Creazione di un # ad hoc per l'evento #eBayonthebeach, intorno a cui costruire dialogo e conversazioni 

- Promozione dell'app eBay mobile attraverso nuove esperienze di acquisto online 

- Coinvolgimento in una relazione diretta di un pubblico ampio, diversificato e protagonista dell'evento

- Integrazione del social media marketing con le attività di marketing tradizionale

 



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Letto 2014 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Gennaio 2014 12:04
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