Web e Mobile

Anche con un'interfaccia utente ben progettata arriva quel momento in cui l’applicazione dovrà caricare qualcosa per cui può essere richiesto all’utente di attendere. Uno studio del 2014 fatto dal MIT ha dimostrato che gli esseri umani possono percepire discretamente un’immagine in appena 13 millisecondi, ma per decidere cosa mettere a fuoco vengono impiegati tra i 100 e i 140 millisecondi.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Paolo Moretti rappresenta la storia di una famiglia italiana e quella di un mestiere tramandato da generazioni. Dal 1949 questo marchio è attivo sia in Italia che all’estero per la produzione e la vendita di capi in pelle e pellicce vere. Da sempre in cima alla classifica tra le aziende di pellicceria nazionale, si distingue per la combinazione perfetta tra gusto e stile italiano, conciliate dalle competenze tecniche sviluppate in più di cinquant’anni di esperienza sartoriale ed artigianale. Ecco perché questi prodotti, inconfondibili e ricercati, vengono richiesti anche fuori dall’Italia. Al primo posto tra i mercati europei d’esportazione, Moretti trova sicuramente il primo posto in quello russo.
 
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
LaMiaFinanza è il quotidiano online di punta del gruppo Cbs Associati. Da oltre 10 anni presente nel settore dell’informazione finanziaria nel 2015 le testate del gruppo hanno rinnovato sia la tecnologia sia la veste grafica dei portali online. Partiti con il progetto internazionale che ha visto cambiare il quotidiano lamiafinanza.ch, ora lmfinternational.com (dove LMF è l’acronimo de La Mia Finanza) l’evoluzione è stata trasferita successivamente a tutte le testate del gruppo.
 

Dopo aver ampiamente trattato negli scorsi articoli di Responsive web design e dell'importanza per un sito web di essere fruibile comodamente anche da dispositivi mobile, vi presentiamo quella che alcuni sviluppatori web propongono come alternativa al sito web responsive, il Dynamic Serving.

Siamo arrivati ad un punto in cui bisogna scegliere.

Lo dicevamo da tempo promuovendo il responsive design e sottolineando in tutti i nostri corsi di web marketing come l’obiettivo dei motori di ricerca, e in particolare di Google, sia fornire la migliore risposta alla ricerca che su di essi viene effettuata.

Un sito web lento e datato, non solo può essere molto frustrante per chi lo usa, ma può comportare un mancato guadagno o addirittura diventare un inutile costo.

Pagina 1 di 2
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni