Social Marketing

Meterweb (web agency | digital company Milano)

Un prodotto per attività sportiva lo promuovereste (fissato un budget) sul Corriere della sera o preferireste comprare la vostra pubblicità sulla Gazzetta dello sport? E se vi dicessero che il vostro target è tipicamente femminile e, mentre la maggior parte dei lettori della Gazzetta dello sport sono uomini, su Donna sport le lettrici sono maggiori dei lettori e la pubblicità costasse anche meno, dove promuovereste il vostro prodotto?

Essere presenti su Facebook significa voler condividere parte della propria vita. Attraverso post, foto, video, commenti e così via.
Spesso, però, non vogliamo che tutto ciò sia visibile a chiunque. A volte, poi, avremo la necessità di nascondere solo ad alcuni dei nostri amici dei contenuti specifici (ad esempio una sola delle foto della nostra vacanza al mare).
Siamo sicuri di aver adottato tutte le cautele del caso, in modo che ciò che condividiamo su Facebook sia realmente raggiungibile solo da chi vogliamo?
La risposta a questa domanda non è così semplice come potreste pensare.

evoluzione algoritmo google

In passato Google ha affermato che il suo algoritmo di ricerca viene modificato in media due volte al giorno. Se andiamo a verificare quanti sono stati i cambiamenti ufficiali, o comunque di un impatto rilevante ai fini dei risultati forniti dal motore di ricerca e, quindi, dell'Internet Marketing, scopriamo che c'è stato un incremento notevole delle suddette modifiche a partire dall'anno 2011, anche se nell'anno appena passato questi interventi significativi sono stati "solo" 15.

google trends 2013

Quali sono le parole che con maggiore frequenza gli italiani hanno cercato nel 2013?

Presto detto: Google Trends ci viene in aiuto mostrando tutti i dati relativi alle 10 parole più cercate. 

Capire quali sono i Social Network su cui puntare non è poi così immediato. Si potrebbe pensare di presenziare più Social possibili, in modo da tentare di aumentare la popolarità del proprio brand e dei propri prodotti in maniera trasversale. Ma una simile strategia è vincente? Noi di MeterWeb siamo dell'idea che non sia certamente la strategia migliore. I Social Media devono essere utilizzati in maniera mirata e integrata, evitando di utilizzare troppe piattaforme, alcune delle quali inadatte all'obiettivo che ci siamo proposti. Eviteremo anche un controproducente spreco di tempo e risorse.

Groupon è oggi il leader italiano del couponing. Nato dall’idea di Andrew Mason nel 2008, ha segnato l’inizio di una nuova fase dell’e-commerce, tanto che società come LetsbonusPoinx e Kgbdeals ne hanno imitato il business fin da subito. In realtà nulla di nuovo è stato scoperto. Gli sconti riservati ai “gruppi d’acquisto” esistono da anni, decenni, Groupon li ha trasformati in un noto “caso” imprenditoriale. Il successo del suo modello strategico consiste nell’aver innovato in modo efficace la definizione del marketing promozionale, dopo aver colto le opportunità riservate dal web. In che modo?

 

People è la quinta P del marketing?

ll web marketing, che rappresenta la frontiera del marketing tradizionale, ricopre oggi un ruolo importante nell'acquisizione di prospect da fidelizzare in clienti, grazie ad un'ampia offerta di servizi online.

Un sito ben fatto e una strategia chiara e condivisa di web marketing, seo e social media marketing consentono all'azienda, non solo di aumentare le vendite, ma anche il numero dei contatti e delle collaborazioni.

In un'ottica strategica di breve e lungo periodo, MeterWeb individua e sceglie i migliori canali sociali di diffusione per fornire ai clienti ottime ed efficaci soluzioni di visibilità online per aumentare il flusso di visitatori del sito web. Come?

JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni