Comunicazione Digitale

ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE ONLINE E STRATEGIE WEB DI LEAD GENERATION

In questo articolo noi di MeterWeb (digital company | web agency Milano) forniamo uno spunto per i responsabili marketing delle PMI che hanno intenzione di informarsi su come avviare delle campagne di web marketing, anche nei casi in cui le proprie aziende siano alle prime armi e i budget di partenza siano ridotti.

PROPOSTA 1: BUDGET ANNUO inferiore a € 4.000,00

web marketing con sito blog e social

Il web è necessario per il business. In questa breve presentazione noi di Meterweb (web agency | digital company di Milano) proponiamo un approccio di base per una società che estende il proprio marketing tradizionale verso il web.

In Italia è il garante della privacy l'autorità amministrativa che assicura la tutela dei diritti nell'ambito del trattamento dei dati personali.

Per quel che riguarda le leggi che regolano il trattamento dei dati personali raccolti dai siti web durante la normale navigazione è bene che sia i fornitori di siti web, sia i loro clienti e sia gli utenti che navigano sappiano cosa impone la legge in materia di Privacy per i cookie.

Curiosare all’interno dei blog è un'interessante e sempre più diffusa abitudine tra gli utenti.

Secondo lOsservatorio sui blog italiani “Ci sono più di 156 milioni di blog pubblici nel mondo e oltre 500.000 se ne stimano in Italia.” Lo studio, che indaga il rapporto tra blog e aziende e, in generale, la blogosfera, è stato realizzato e pubblicato da Imageware, nota società di consulenza e comunicazione italiana. Lo studio, che indaga il rapporto tra blog e aziende e, in generale, la blogosfera, è stato realizzato e pubblicato da Imageware, nota società di consulenza e comunicazione italiana.

Una bella strategia di social media marketing quella che è stata ideata e messa a punto da eBay, il più grande sito e-Commerce italiano.

Infatti, in collaborazione con Vice Italia, ha organizzato, il 6 e il 7 Luglio a Marina di Ravenna, un evento gratuito molto social e mobile, all’insegna del divertimento e dello shopping online. L’evento, che coinvolge giovani e famiglie, si articola in una serie di iniziative ad essi dedicate, durante il weekend.      

La complessità delle relazioni, ancor più accentuata dall’evoluzione del web 2.0 ormai 3.0, si riflette anche nelle aziende. In particolare, nascono nuovi rapporti con i clienti, nuove conversazioni e, quindi, metodi innovativi di gestione per valorizzarli.

Si tratta di clienti – utenti che hanno molte possibilità di informarsi, produrre, condividere e far circolare contenuti.

La maggior parte, prima di acquistare un prodotto o un servizio, si informa, effettua ricerche, consulta siti web, si fida e chiede suggerimenti ad amici o a coloro che hanno fatto la stessa esperienza.

JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni