Un'ora spesa su internet...

Scritto dalla redazione MeterWeb il 18 Apr 2013

Una ricerca effettuata su 25 milioni di utenti anonimi, sparsi per il mondo, evidenzia che in un'ora di navigazione su web, sono e-Commercesocial network ed intrattenimento ad occupare la maggior parte del tempo speso.

Dalla ricerca risulta l'Inghilterra come la nazione più propensa agli acquisti online, superando addirittura gli Stati Uniti.

Il 10% del tempo degli utenti inglesi speso su internet, è dedicato proprio agli acquisti online che durante il periodo natalizio del 2012 è stato di 370 milioni di ore.

In Italia gli acquisti online sono sempre più in crescita, attestandoci alla quarta posizione come nazione e al primo posto come spesa per singolo utente, a livello europeo.

Rapportato al numero di abitanti si abbassano di molto i valori di acquisti pro capite ma questo non toglie il fatto che l'espansione in questo mercato sia esponenziale a differenza di mercati più maturi come quello tedesco, francese o inglese.

Nei prossimi anni gli e-Commerce avranno un ruolo sempre più importante nel mercato italiano, con significative percentuali di crescita previste.

Letto 908 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2014 13:46
Vota questo articolo
(0 Voti)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni